Condizioni generali di vendita

Condizioni di vendita

Ogni relazione commerciale stabilita tra il venditore M.B.Art di Perazzolo Monica e un Cliente è soggetta alle presenti condizioni contrattuali.

Oggetto del contratto

Oggetto del presente contratto è la realizzazione e/o la fornitura da parte di M.B. Art di Perazzolo Monica della merce richiesta dal Cliente alle condizioni economiche e con le personalizzazioni specificate nel preventivo dettagliato fornito da M.B. Art al Cliente.

Ricevimento dell’ordine

M.B.Art si impegna alla realizzazione e/o alla fornitura della merce ordinata dal Cliente solo dopo aver ricevuto prova degli avvenuti pagamenti previsti dal ordine dettagliato. Nel caso in cui la merce ordinata non fosse più disponibile nei termini indicati dal preventivo dettagliato, M.B. Art di Perazzolo Monica si riserva di proporre al Cliente una soluzione alternativa o di recedere dal contratto di fornitura.

Come annullare l'ordine entro le 24 ore

Per annullare un ordine è sufficiente inviare, entro le 24 ore successive alla conferma d'ordine ricevuta, una e-mail all'indirizzo iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
In questo caso l'ordine non sarà processato e l'importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse le 24 ore il contratto si intenderà concluso e l'ordine inoltrato ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso.

Ricordiamo che NON è POSSIBILE ANNULLARE ORDINI PERSONALIZZATI.

E' necessario registrarsi nel sito per poter acquistare?

Non è necessario registrarsi, durante la fase dell'ordine vengono richiesti i vostri dati solo per la spedizione e fatturazione. Ricordiamo che chi si registra in agende-calendari.it può monitorare i suoi acquisti, facilitare la fase di acquisto, accedere a tutte le promo e molto altro.

Tempi di consegna

I tempi di consegna, pur se indicati sul sito, hanno sempre carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. In particolare, nel caso di merce personalizzata, M.B. Art non si assume responsabilità per mancata o ritardata consegna della merce ordinata a causa di mancata o ritardata consegna delle necessarie informazioni da parte del Cliente. L’eventuale superamento dei termini di consegna da parte di M.B. Art non potrà essere causa di risoluzione degli ordini in corso, di blocco dei pagamenti, di rifiuto del ritiro della consegna e non darà diritto a richieste di danni. Le consegne sono ritenute conformi agli ordini se il Committente non provvederà a contestare immediatamente la difformità della merce al trasportatore.

Personalizzazione della merce ordinata

La merce con personalizzazione verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni comunicate dal Cliente. M.B. Art di Perazzolo Monica non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente, in particolare nel caso di violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi. Il Cliente si assume la piena responsabilità per ogni eventuale violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi. M.B. Art non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte del Cliente.

Proprietà intellettuale

La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto l’eventuale materiale inviato dal Cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del Cliente.

Modalità di consegna – Rischio e trasferimento dei rischi

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzati a M.B. Art di Perazzolo Monica nelle 24 ore seguenti la consegna della merce e non oltre.

Importante! In caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente: seguire le istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere al ricevimento della merce.

Importante!  NON è sufficiente firmare con “Riserva”.
Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla:“Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)” e solo dopo firmate. Se successivamente, aprendo la confezione, vedete che i prodotti sono danneggiati potrete fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni. Ufficiodicount non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.

Spese di reso

Il Cliente si fa carico di tutte le eventuali spese di reso qualunque sia il motivo.

Corrispettivi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi indicati sul catalogo internet si ritengono I.V.A. esclusa. Qualsiasi errore riportato sul catalogo internet, in merito ai prezzi pubblicati, non sarà in alcun modo vincolante per M.B. Art. Comunque il prezzo corretto verrà comunicato al Cliente prima della fatturazione e della spedizione della merce acquistata. Le immagini, sia del catalogo cartaceo che di quello on-line, sono solo degli esempi che possono differire molto per colore, quantità e altro rispetto all'articolo. Le corrette specifiche del prodotto sono solo quelle scritte nelle descrizioni del dettaglio del prodotto.

Potrete scegliere, a conclusione dell'ordine, una tra le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, paypal, bonifico bancario e pagamento alla consegna. In questo ultimo caso il corriere addebità un corrispettivo in base all'importo a noi dovuto. Solo a pagamento ricevuto e accertato il pacco partirà, da allora vanno considerati i tempi di consegna.

Spese di Spedizione

La spedizione sarà a carico del Cliente. L’importo delle spese di spedizione varierà in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Tale prezzo sarà comunicato al Cliente all’interno del carrello durante l'acquito online.

Diritto di recesso e come applicarlo

Al Cliente di M.B. Art di Perazzolo Monica che agisca in qualità di consumatore è attribuito un diritto di recesso dal Contratto. Si precisa che per CONSUMATORE si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al Contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a M.B. Art apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata  mediante PEC (aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: M.B. Art di Perazzolo Monica Via Salboro, 2/D 35124 PADOVA
Il consumatore dovrà altresì restituire a  M.B. Art allo stesso indirizzo, i prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi. NELL’IMBALLAGGIO ORIGINALE E VISIBILMENTE NON MANIPOLATI. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore, a meno che non si tratti di un nostro errore.
Entro trenta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti restituiti, M.B. Art di Perazzolo Monica rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese di spedizione. 

Ricordiamo che NON è POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO PER ORDINI PERSONALIZZATI.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
h) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
i) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.